Diploma Delf Pro

Diploma Delf Pro

 

altalt

Presentazione DELF opzione Professionale 

 

 

Il DELF Pro corrisponde alla versione professionale dei diplomi DELF, diplomi rilasciati dal Ministero Francese dell’Educazione Nazionale, per certificare le competenze in lingua francese nell’ambito lavorativo. 
 Le sessioni DELF Pro propongono 4 diplomi e livelli, come il Delf : A1 –  A2 –  B1 – B2, di difficoltà progressiva e che corrispondono ai primi quattro livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue.

I diplomi DELF Pro sono costituiti da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta.

Le tematiche sono adattate al mondo professionale. Il DELF Pro valuta le competenze comunicative in situazioni correnti dell’ambito professionale. Il diploma DELF Pro è senza limiti di validità ed è riconosciuto a livello internazionale.

Le certificazioni attestano le reali competenze raggiunte nella conoscenza della Lingua Francese secondo i criteri del Quadro Comune Europeodi Riferimento per le Lingue (QCERL).

La certificazione viene rilasciata dal Ministero della Pubblica Istruzione francese ed è valida per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici e per i Cfu (crediti formativi universitari) secondo le tipologie dei corsi di Laurea frequentati; oltre a completare il proprio CV. Grazie ad un protocollo firmato da tutti i paesi europei, le certificazioni permettono di ottenere un diploma valido in tutta Europa che riporta il livello di conoscenza della lingua francese in base al QCERL.

 

 
 
   CECRL
 DELF opzione professionale
Livelli
 
1 h 20
 
A1
 DELF Pro A1
 elementare
 
1 h 40
 
A2
 DELF Pro A2
 
1 h 45
 
B1
 DELF Pro B1
 indipendente
 
2 h 30
 
B2
 DELF Pro B2
 

Informazioni :

 

Pubblico :

Tutte le persone di nazionalità straniere che devono certificare le loro conoscenze del francese per fini professionali.  


Tutte le persone di nazionalità francese originarie di un paese non francofono e non titolari di un diploma di studio francese di scuola secondaria di secondo grado che devono certificare le loro conoscenze del francese per fini professionali.  

 

I vari livelli per il Delf Pro :

I Diplomi DELF Pro sono indipendenti gli uni dagli altri: potete dunque presentarvi liberamente al livello scelto come potete presentarvi a vari livelli all’occasione della stessa sessione.